


Se cerchi un programma per una domenica fredda e uggiosa, il 3 dicembre ti consigliamo di dedicarti alla scoperta dei grandiosi luoghi culturali del nostro Paese!
Ti piacciono i nostri articoli? Seguici in tempo reale: iscriviti a SPARKLIFE.IT sulla nostra PAGINA FACEBOOK e attiva le notifiche! Oppure seguici su INSTAGRAM CLICCANDO QUI o al canale TELEGRAM!
Torna “Domenica al museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che permette l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Avrai così la possibilità di ammirare gratuitamente le innumerevoli bellezze del patrimonio culturale italiano, con un accesso completamente libero!
Domenica al museo: i luoghi con ingresso gratuito il 3 dicembre
Sia i residenti che i visitatori avranno la possibilità di visitare una vasta gamma di luoghi aderenti, sparsi in tutto il paese: dai Musei Reali di Torino alla Pinacoteca di Brera a Milano, dalla Reggia di Caserta agli Scavi di Ercolano, passando per gli Uffizi di Firenze e per l’Ara Pacis a Roma, fino al Castel del Monte. Questi sono solo alcuni esempi dei numerosi luoghi di cultura che apriranno gratuitamente le loro porte.

Ti consigliamo di consultare l’elenco completo per scoprire tutti i luoghi di cultura italiani che aderiscono all’iniziativa.
Le visite si svolgeranno negli orari ordinari di apertura degli istituti e dovranno avvenire nel rispetto delle misure di sicurezza vigenti.
Ricorda che alcune sedi sono visitabili solo su prenotazione e per altre, anche se gratuitamente, è comunque necessario registrarsi e scaricare il biglietto da internet.
Non c’è mai un momento sbagliato per avvicinarsi alla cultura, nemmeno in vacanza: non lasciarti sfuggire questa occasione!