9 Dicembre 2024
Ti piacciono i nostri articoli? Seguici in tempo reale: iscriviti a SPARKLIFE.IT sulla nostra PAGINA FACEBOOK e attiva le notifiche! Oppure seguici su INSTAGRAM CLICCANDO QUI o al canale TELEGRAM!
Grazie alla collaborazione tra SPARKLIFE, Marconi Entertainment e Officine Ubu, puoi ricevere biglietti gratuiti per assistere alla proiezione del film italiano “Indagine di Famiglia”, diretto da Gian Paolo Cugno. La pellicola racconta un misterioso delitto che affiora da una Sicilia rurale di fine Ottocento fino ai giorni nostri.
Città e Cinema Partecipanti
I biglietti omaggio saranno disponibili per gli spettacoli programmati da giovedì 12 dicembre a domenica 15 dicembre nei seguenti cinema:
BOLOGNA – Odeon
FIRENZE – Fiorella
NAPOLI – Metropolitan
ROMA – Eurcine
ROMA – Giulio Cesare
TORINO – Eliseo
CAGLIARI – Odissea
CATANIA – Eplanet
PALERMO – Eplanet La Torre
SIRACUSA – Eplanet Vazquez
MESSINA – Iris
REGGIO CALABRIA – Lumiere
SALERNO – Delle Arti
BERGAMO – Schermo Bianco
Come Richiedere i Biglietti
I biglietti sono validi per qualsiasi spettacolo nel giorno selezionato. Gli orari delle proiezioni saranno disponibili sui siti dei cinema partecipanti a partire dal 12 dicembre.
Per richiedere i biglietti:
1. Invia una mail a info@blublunetwork.com entro il 12 dicembre.
2. Nell’oggetto inserisci il nome del film, il cinema e la città desiderata. Ricordati di menzionare SPARKLIFE come sponsor.
3. Nel testo della mail indica il tuo nome e cognome (basta un nominativo per richiedere due biglietti) e la data della proiezione desiderata (fornisci anche una data alternativa nel caso i biglietti fossero esauriti).
Riceverai una mail di conferma solo se la tua richiesta sarà accettata. Dopo aver ricevuto la conferma, non sarà possibile modificare la data dei biglietti.
Trama del film
Una lettera inviata da Floridia, una piccola cittadina in provincia di Siracusa, viene recapitata sessant’anni dopo in una casa del Connecticut, negli Stati Uniti d’America. La destinataria è la signora Maria Spada, emigrata dalla Sicilia nel dopoguerra, riunitasi quel giorno con la famiglia per festeggiare il suo centesimo compleanno. Nella lettera, datata 1960, l’avvocato Domenico Accaputo comunica a Maria di aver finalmente trovato prove inconfutabili dell’innocenza del padre Nicolò, del nonno Sebastiano e dello zio Pietro, ingiustamente accusati alla fine del diciannovesimo secolo dell’omicidio di un ricco proprietario terriero di nome Dramonterre. Con l’intento di riportare alla luce la verità e ricostruire l’intera vicenda che ha sconvolto la sua famiglia, Nick, il giovane nipote di Maria, parte per la Sicilia. Ma a Floridia, dopo più di cento anni, qualcuno tenta ancora di tenere nascosta nell’ombra una storia di omertà, lotta di classe e ingiustizia.