Scopri Galaxy Ring: le sue caratteristiche e la data di lancio dell’anello smart di Samsung
Galaxy Ring rappresenta l’ultimo dispositivo di Samsung, un wearable progettato per offrire avanzate funzionalità di monitoraggio della salute. Presentato per la prima volta al Galaxy Unpacked dello scorso gennaio, è atteso un nuovo annuncio al prossimo evento Unpacked di luglio. Dopo essere stato mostrato al Mobile World Congress di Barcellona a febbraio, sono circolate numerose speculazioni in merito a questo prodotto. Vediamo quindi cosa sappiamo finora su Galaxy Ring.
Ti piacciono i nostri articoli? Seguici in tempo reale: iscriviti a SPARKLIFE.IT sulla nostra PAGINA FACEBOOK e attiva le notifiche! Oppure seguici su INSTAGRAM CLICCANDO QUI o al canale TELEGRAM!
Monitoraggio avanzato
Galaxy Ring includerà diversi sensori per il monitoraggio della salute, fra cui un sensore ECG e uno per la misurazione del flusso sanguigno, secondo quanto riportato da ETNews. Tra le sue funzioni ci sarà anche il monitoraggio della qualità del sonno dell’utilizzatore. Samsung sembra voler integrare i dati sanitari provenienti dagli smartwatch Galaxy, anziché sostituirli. Questo dettaglio è fondamentale, considerato il prezzo che, secondo le recenti indiscrezioni riportate potrebbe non essere particolarmente vantaggioso, influenzando la scelta tra lo smartwatch e l’anello smart a favore del primo. Secondo le voci di Yogesh Brar, si ipotizza un prezzo tra i 300 e i 350 dollari per il mercato statunitense, mentre in India potrebbe superare le 35.000 rupie, pari a circa 387 euro al cambio attuale. Questo costo risulta elevato se confrontato con quello attuale del Galaxy Watch 6, fissato a 319 euro. Una delle nuove funzionalità integrate sarà il sistema denominato Booster Cards, che invierà informazioni sul benessere durante il giorno per promuovere abitudini salutari. Fondato su vari parametri di salute come la frequenza cardiaca a riposo, la qualità del sonno, i livelli di stress e altri.
Inoltre, Galaxy Ring sarà compatibile con l’app Samsung Food, che offrirà consigli nutrizionali basati sugli obiettivi di fitness dell’utente. Il dispositivo supporteràSamsung Galaxy Ring: specifiche di autonomia e colori disponibili Secondo la certificazione FCC il Galaxy Ring di Samsung presenta variazioni di autonomia in base alla taglia scelta: le taglie da 5 a 7 avranno una batteria da 17 mAh, le taglie da 8 a 11 saranno dotate di una batteria da 18,5 mAh, mentre la taglia più grande, la 12, avrà una batteria da 22,5 mAh. Queste specifiche si allineano a quelle di altri anelli smart come Oura Ring Gen 3 e Ultrahuman Ring Air. Inoltre, secondo il report, il Galaxy Ring sarà disponibile in tre colori: nero, oro e argento, e supporterà Bluetooth LE e Bluetooth 5.4. La prevista presentazione del Samsung Galaxy Ring all’evento Unpacked di luglio potrebbe indicare un’inizio della commercializzazione per il mese di agosto, se confermata. Al momento, questa sembra essere la data più realistica per il lancio sul mercato di questo innovativo dispositivo.