Ecco una favola per bambini:
Ti piacciono i nostri articoli? Seguici in tempo reale: iscriviti a SPARKLIFE.IT sulla nostra PAGINA FACEBOOK e attiva le notifiche! Oppure seguici su INSTAGRAM CLICCANDO QUI o al canale TELEGRAM!
“Una volta c’era un bambino curioso di nome Leonardo, che abitava in un villaggio vicino al mare. Un giorno, mentre passeggiava sulla spiaggia, vide un’enorme ombra emergere dalle acque profonde. Era Pasqualo, un gentile Megalodonte che aveva vissuto da solo per molti anni.
Pasqualo era triste perché gli altri abitanti del mare avevano paura di lui e lo evitavano. Ma Leonardo non si spaventò. Si avvicinò con un sorriso e disse: ‘Ciao, sono Leonardo! Tu sembri un amico gigante!’
Pasqualo rimase sorpreso dalla gentilezza di Leonardo. Da quel momento, i due diventarono amici inseparabili. Pasqualo portava Leonardo in avventure mozzafiato nel mare, mostrandogli tesori nascosti e creature marine affascinanti.
Un giorno, il villaggio fu colpito da una tempesta violenta. Le onde minacciose si abbatterono sulla spiaggia, mettendo in pericolo tutti gli abitanti. Leonardo sapeva che solo Pasqualo poteva aiutare. Corse verso il mare e chiamò il suo amico.
Con la sua grandiosa forza, Pasqualo si mise all’opera. Usando il suo corpo enorme, creò una diga naturale che proteggeva il villaggio dalle onde. Gli abitanti del villaggio rimasero stupefatti e grati per l’aiuto del gigante marino.
Da quel giorno, il villaggio non ebbe più paura di Pasqualo. Iniziarono a vedere quanto fosse gentile e coraggioso. Pasqualo divenne il loro protettore e amico fidato, mentre Leonardo continuava ad esplorare il mare insieme a lui, imparando l’importanza di guardare oltre le apparenze e di trovare il bene in ogni creatura.
E così, Leonardo e Pasqualo mostrarono al mondo che l’amicizia può superare qualsiasi differenza e che il coraggio e la gentilezza sono doni preziosi che tutti possiamo condividere.”
E finì così la storia del coraggioso bambino Leonardo e del gentile Megalodonte Pasqualo. Spero che ti sia piaciuta!