Si trova online la raccomandazione di utilizzare la maionese come rimedio contro i pidocchi, spalmandola sul cuoio capelluto. Tuttavia, il nostro specialista ha verificato questa affermazione e ha concluso che tale metodo non porta risultati.
Ti piacciono i nostri articoli? Seguici in tempo reale: iscriviti a SPARKLIFE.IT sulla nostra PAGINA FACEBOOK e attiva le notifiche! Oppure seguici su INSTAGRAM CLICCANDO QUI o al canale TELEGRAM!
I pidocchi rappresentano un problema diffuso che può interessare chiunque, senza distinzione di livello igienico. Non si spostano saltando da una testa all’altra, ma si trasmettono esclusivamente mediante contatto diretto con una persona infestata o con oggetti personali, come ad esempio una spazzola.
Molti utenti della rete promuovono vari rimedi naturali per eliminare i pidocchi, tra cui la maionese. Questa salsa cremosa, a base di uova, è proposta come soluzione per liberarsi dei pidocchi. Tuttavia, una ricerca del 2004 pubblicata sul Journal of Pediatric Nursing ha esaminato l’efficacia di diversi rimedi casalinghi, tra cui la maionese , l’aceto, l’olio d’oliva e il burro fuso, scoprendo che nessuno di essi ha mostrato risultati positivi nell’eliminazione dei pidocchi, né vi è stato un miglioramento nelle condizioni dei bambini coinvolti nello studio.
Per un trattamento realmente efficace contro i pidocchi, è consigliato seguire i suggerimenti di un professionista della salute.