Xbox Gaming su Amazon Fire TV: l’era della console è finita
Una rivoluzione nel mondo dei videogiochi: Xbox Cloud Gaming, il servizio che consente di giocare in streaming a titoli Xbox, è finalmente disponibile su Amazon Fire TV Stick 4K Max e Fire TV Stick 4K. Grazie alla collaborazione tra Amazon e Xbox, a partire da luglio diversi titoli Xbox, come Starfield, Halo Infinite, Fallout 4 e Forza Horizon 5, saranno giocabili sui dispositivi Fire TV Stick. Con il cloud gaming, tutto ciò di cui hai bisogno è un Fire TV Stick e un controller Bluetooth per trasformare il tuo televisore in una console di gioco. Un’ottima notizia per il portafoglio, considerando che il costo medio di una Xbox Series S si aggira intorno ai 240 euro, mentre la più potente serie X arriva a circa 400 euro.
Ti piacciono i nostri articoli? Seguici in tempo reale: iscriviti a SPARKLIFE.IT sulla nostra PAGINA FACEBOOK e attiva le notifiche! Oppure seguici su INSTAGRAM CLICCANDO QUI o al canale TELEGRAM!
Il catalogo dei giochi disponibili per il cloud gaming su Xbox Game Pass Ultimate non include tutti i titoli presenti nella sottoscrizione (oltre cento giochi), ma viene costantemente aggiornato, integrando sia titoli Microsoft Studios che produzioni triple-A, indie e di nicchia. Un interrogativo che sorge spontaneo è se e quando vedremo l’app Xbox disponibile su un maggior numero di smart TV, considerando che al momento è compatibile solo con alcuni modelli Samsung. Si profila dunque un futuro in cui Xbox sarà sempre più indipendente dall’hardware fisico, ovvero dalle console stesse? O per la prossima generazione assisteremo a una convivenza armoniosa tra il cloud e la tradizionale esperienza di gioco locale? Microsoft si orienterà sempre di più verso servizi in abbonamento come il Game Pass? E soprattutto, Nintendo, con i suoi 140 milioni di Switch vendute finora, seguirà le orme di Xbox o proseguirà per la sua strada, impermeabile alle tendenze del momento?